rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palagonia

Omicidio a Palagonia, assassinato il presunto killer del consigliere Leonardo

Il cadavere di Francesco Calcagno, 58 anni di Palagonia, è stato trovato stamattina in campagna. L'uomo era accusato di aver ucciso il consigliere comunale Marco Leonardo il 5 ottobre del 2016

Francesco Calcagno, 58 anni è stato trovato morto stamattina a Palagonia, in contrada Nunziata. Il cadavere crivellato di colpi d'arma da fuoco si trovava in campagna. Calcagno era accusato di aver assassinato il consigliere comunale Marco Leonardo, 42 anni, il 5 ottobre del 2016.

L'omicidio del consigliere palagonese Marco Leonardo

Il precedente

Calcagno era l'unico indagato nel processo, che non aveva ancora preso il via, per l'uccisione del consigliere della lista civica Palagonia Futura. Pare che tra i due ci fossero questioni di denaro, un debito forse, al centro del movente che ha portato il 58enne a sparare a Leonardo, in un bar del centro del paese, ferendo accidentalmente anche un barista.

Le indagini

Al momento i carabinieri di Palagonia e Catania stanno indagando per comprendere chi ha ucciso Francesco Calcagno. Non si sa ancora con quanti colpi sia stato assassinato il bracciante agricolo nè le motivazioni certe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Palagonia, assassinato il presunto killer del consigliere Leonardo

CataniaToday è in caricamento