rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palagonia

Palagonia, spara un colpo di fucile dopo una lite: arrestato per tentato omicidio

Un 19enne ha dichiarato di avere commesso il folle gesto a causa di una lite in strada, avvenuta qualche giorno prima per problemi viabilità stradale, sfociata in una aggressione fisica patita per mano di 52enne che al culmine del diverbio gli ha sferrato un pugno in viso. Il ragazzo si sarebbe vendicato sparando un colpo di fucile

Ieri sera I Carabinieri della Compagnia di Palagonia, hanno arrestato un 19enne, del luogo, per tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco. I militari sono intervenuti, a seguito di una chiamata al 112, in Via Stretto di Palagonia, dove una persona pochi istanti prima dall’auto stessa ha esploso dei colpi di fucile all’indirizzo di un uomo fuggendo poi via.

Il ferito, un 52enne, del posto, soccorso dal fratello, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Caltagirone (CT), dove, sottoposto ad intervento chirurgico per una grave ferita all’emitorace destro, è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Gli investigatori, ricostruendo all'istante le dinamiche dell’agguato, grazie anche alle testimonianze acquisite in loco, sono riusciti a dare un volto all’autore del crimine attivando immediatamente le ricerche. Braccato dagli uomini dell’Arma dopo circa un’ora il giovane si è presentato in caserma a Palagonia. Sottoposto ad interrogatorio, alla presenza del suo legale, ha confessato, facendo ritrovare il fucile utilizzato per l’agguato, nascosto nel frattempo in casa del padre.

Il reo ha dichiarato di avere commesso il folle gesto a causa di una lite in strada, avvenuta qualche giorno prima per problemi viabilità stradale, sfociata in una aggressione fisica patita per mano del 52enne che al culmine del diverbio gli ha sferrato un pugno in viso. Non riuscendo a sbollire la rabbia per l’affronto subito, ieri pomeriggio, ha caricato in auto un fucile cal. 22, detenuto illegalmente, e giunto nei pressi di un’officina meccanica, dove la vittima si era fermata, dal finestrino dell’auto gli ha sparato contro il colpo di fucile. L’arma è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone con l’accusa di tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palagonia, spara un colpo di fucile dopo una lite: arrestato per tentato omicidio

CataniaToday è in caricamento