rotate-mobile
Cronaca Librino

Palanitta ospita il primo grest della sesta municipalità: "Un successo"

La sesta municipalità, presieduta dal presidente Lorenzo Leone, in collaborazione con le associazoni H2o sport e animazione e Catania ring, ha dato vita al primo grest sportivo organizzato dalla circoscrizione di Librino. Circa un centinaio di bambini ha aderito

La sesta municipalità, presieduta dal presidente Lorenzo Leone, in collaborazione con le associazoni H2o sport e animazione e Catania ring, ha dato vita al primo grest sportivo organizzato dalla circoscrizione di Librino. Palcoscenico dell'iniziativa, che ha visto circa un centinaio di bambini aderire, è stato il Palanitta. Lorenzo Leone ha commentato così la giornata trascorsa, con il grest che si concluderà il 31 luglio: "I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno collaborato e alle famiglie. Attività del genere possono nascere anche in periodi invernali, per questo motivo la nostra circoscrizione si batterà affinche le strutture sportive del territorio siano sempre a disposizione dei ragazzi e bambini del territorio. Oltre al Palanitta, abbiamo altri plessi importanti, spesso inutilizzati, e che volgliamo dare in affidamento ad associazioni per permettere ai ragazzi del quartiere di usufruirne, come ad esempio il Polisportivo Villaggio Sant'Agata".

Maria Tosto, dell'associazione H2o, ha sottolineato l'importanza dal punto di vista aggregativo dell'iniziativa: "I ragazzi si sono divertiti e in questa occasione l'impianto del Palanitta è diventato un punto di ritrovo per l'intero quartiere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palanitta ospita il primo grest della sesta municipalità: "Un successo"

CataniaToday è in caricamento