rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca piazza Teatro Massimo Bellini

Dal circolo "Centro Storico" del Pd: "Piazza Teatro Massimo? Una tendopoli"

La neo segretaria del Circolo Centro Storico del Partito Democratico, Adele Palazzo,si scaglia contro i gazebo dei locali notturni: troppo ingombranti e poco decorosi per una delle zone più caratteristiche della città.

“Piazza Teatro Massimo si è trasformata in una tendopoli”. E’ quanto sostiene la neo segretaria del Circolo Centro Storico del Partito Democratico, Adele Palazzo, ritenendo i gazebo dei locali notturni troppo ingombranti e poco decorosi per una delle zone più caratteristiche della città.

“Hanno trasformato un luogo tra i più imponenti del centro storico etneo, con uno dei teatri più belli d’Europa, in un vero e proprio accampamento di tende e capanne in plastica  visibilmente sovradimensionate rispetto ai limiti di estensione consentiti, che invadono e intralciano il passaggio pedonale creando disagi ai residenti  e anche un bel danno all’immagine”.

La segretaria del Circolo Centro Storico invoca un intervento urgente da parte dell’amministrazione, ritenendo ormai insostenibile la situazione. “Abbiamo raccolto decine di lamentele e segnalazioni da parte di residenti esasperati, delle tante associazioni culturali che operano al centro ma anche dei tantissimi giovani che frequentano la movida a cui non piace più quello che è diventata la piazza. E se non piace a noi catanesi, figuriamoci ai turisti! Riteniamo che sia necessario intervenire con un’ azione di governo che vada nella direzione di una programmazione integrata che tenga conto delle  diverse realtà che  vivono e operano  nel centro storico: gli abitanti, gli esercenti, le associazioni, nell’interesse di tutta la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal circolo "Centro Storico" del Pd: "Piazza Teatro Massimo? Una tendopoli"

CataniaToday è in caricamento