rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Viale Mario Rapisardi

Viale Mario Rapisardi, paletti dissuasori contro i parcheggi in doppia fila

Una delle più importanti arterie di Catania, continua ad essere prigioniera delle bancarelle completamente irregolari sui marciapiedi, agli angoli degli incroci e del parcheggio in doppia o tripla fila

Per  gli abitanti e commercianti del viale Mario Rapisardi, l’inciviltà e l’abusivismo commerciale non sono mai andati in ferie. Una delle più importanti arterie di Catania, continua ad essere prigioniera delle bancarelle completamente irregolari sui marciapiedi,  agli angoli degli incroci e del parcheggio in doppia o tripla fila. Una situazione insostenibile per migliaia di persone che abitano lungo una strada che da piazza Santa Maria di Gesù arriva fino a piazza Eroi D’Ungheria.

Il consigliere comunale Carmelo Sofia propone di istallare paletti dissuasori e semafori nei punti “strategici” del viale Mario Rapisardi per ottenere finalmente una circolazione stradale più sicura.  "Nessuno nel quartiere ha dimenticato - spiega Sofia - la tragica morte di un pensionato travolto da un pirata della strada mentre attraversava il viale sulle strisce pedonali. L’uomo era appena uscito da casa sua per andare a buttare la spazzatura. Da qui i sopralluoghi, le sedute itineranti e le conferenze dei servizi, per fare in modo che simili disgrazie non si ripetano più sul viale Mario Rapisardi. L’area, infatti, è una zona densamente abitata e centinaia di attività commerciali e con pochi parcheggi a disposizione. Con questa soluzione si potrebbe evitare almeno la piaga della doppia fila ed ottenere finalmente una viabilità più scorrevole nel quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Mario Rapisardi, paletti dissuasori contro i parcheggi in doppia fila

CataniaToday è in caricamento