rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Piazza Risorgimento

Parco Fenoglietti, Serrano: "Servono le telecamere e maggiore vigilanza"

L'area verde di piazza Risorgimento era stata riqualificata e restituita ai cittadini il 21 dicembre del 2015, ma ha già subìto numerosi atti vandalici

Poco meno di un anno fa parco Fenoglietti in piazza Risorgimento era stato finalmente riaperto dopo anni di stop. L'area verde era stata completamente riqualificata e all'interno era stato realizzato un campetto da calcio, un'area di sgambamento per i cani e per evitare che gli animali domestici distruggessero lo spazio dedicato a fiori e piante, era stato costruito un apposito recinto di legno donato da FarmItalia. Anche l'area giochi era stata rimodernata, con nuove altalene per i bimbi del quartiere.

Parco Fenoglietti

A neanche 365 giorni di distanza però parco Fenoglietti si presenta di nuovo in cattive condizioni a causa di numerosi atti vandalici. "Sono molto rammaricato - ci dice il presidente della quinta circoscrizione Orazio Serrano - nell'osservare che questo splendido spazio verde sia stato danneggiato, è davvero un peccato. Abbiamo scelto di venire qui per una seduta itinerante di consiglio per vedere con i nostri occhi come questo parco sia stata devastato in così poco tempo. A mie spese avevo risistemato i cartelli di divieto d'ingresso dei cani nelle zone delle aiuole, ma prontamente dopo poco, anche quelli sono stati danneggiati".

"Un grosso danno è stato fatto anche alla recinzione di legno generosamente donata da Farmitalia - conclude Serrano - era costata diverse migliaia di euro. Chiediamo che la videosorveglianza venga attivata, servono più controlli per fermare questi episodi vergognosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Fenoglietti, Serrano: "Servono le telecamere e maggiore vigilanza"

CataniaToday è in caricamento