rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monte Po'

Degrado al Parco Monte Po', Serrano:" E' necessario riqualificare l'area"

Con una seduta itinerante il consiglio della quinta circoscrizione ha effettuato un sopralluogo dell'area e votato la rimozione di materiale nocivo e un intervento di scerbamento per evitare gli incendi

Dopo le continue lamentele degli abitanti del quartiere il consiglio della quinta municipalità ha effettuato una seduta itinerante al parco Monte Po' per comprendere più da vicino problematiche e disagi.

"Abbiamo votato unanimamente a carattere urgente la rimozione del materiale nocivo e la riqualificazione di via Luciano Pavarotti ormai trasformata in discarica - afferma il presidente Orazio Serrano -. Inoltre abbiamo previsto un intervento di scerbamento e messa in sicurezza dell'area per evitare il rischio incendi".

"Spero davvero - conclude il presidente della quinta circoscrizione - che l'amministrazione comunale riesca a trovare una strategia tramite privati o fondi europei per recuperare quest'area verde e renderla un luogo di attrazione turistica. Sono 22 ettari di terreno che si potrebbero anche trasformare in un'azienda agrituristica per creare anche luoghi di lavoro essenziali  per il quartiere"-.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al Parco Monte Po', Serrano:" E' necessario riqualificare l'area"

CataniaToday è in caricamento