Paura alla Plaia, fiamme in spiaggia: bagnanti messi in salvo con i gommoni

Tra loro 40 bambini che erano rimasti bloccati nel lido Azzurro e nella colonia Don Bosco e sono stati messi in salvo da motovedette della capitaneria di porto

Oltre un centinaio i bagnanti bloccati dalle fiamme sulla sabbia del lungomare Plaia di Catania, portati in salvo via mare con gommoni e mezzi navali dei vigili del fuoco e della guardia costiera. Tra loro 40 bambini che erano rimasti bloccati nel lido Azzurro e nella colonia Don Bosco e sono stati messi in salvo da motovedette della capitaneria di porto.

Le attività di recupero dei bagnanti dalla spiaggia della Playa sono coordinate dalla sala operativa della capitaneria di porto di Catania. Impiegati nell’evacuazione 6 unità della guardia costiera  e 2 mezzi della guardia di finanza. Sul posto vigili del fuoco e polizia di Stato. Al momento sono state recuperate e portate al sicuro presso la banchina della capitaneria di porto di Catania circa 150 persone dove ambulanza del 118 e della misericordia stanno provvedendo a prestare i primi soccorsi. Le attività di recupero e salvataggio sono ancora in corso.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arresti a raffica della squadra mobile etnea

  • Premiate le 14 migliori pizze della Sicilia orientale

  • Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto

  • Vedono la polizia e scappano a 150 chilometri orari, arrestati

  • Cinque arancini gourmet: le ricette della quinta edizione di Chicchi riso e uva di Sicilia

  • Bucato profumato? Come pulire la lavatrice

Torna su
CataniaToday è in caricamento