rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pedara

Estorce denaro ad un giovane insieme a due complici: arrestato

Ha ingannato un ragazzo per ottenere 150 euro. La vittima però ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che l'hanno sorpreso e fermato

Il  31enne Emanuele Torrisi è stato arrestato dai carabinieri di Pedara, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. Il 19 marzo 2017, un 20enne di Pedara si è presentato ai militari ddella locale stazione. Il giovane, particolarmente scosso, ha raccontato ai carabinieri che da alcuni giorni era vittima di atti intimidatori da parte di tre giovani del luogo che pretendevano del denaro.

Tutto ha avuto inizio quando il poveretto, su invito di uno del terzetto, gli ha riferito di essere rimasto in panne con l’auto,  invitandolo ad acquistare una tanica di benzina del valore di 5 euro. Il richiedente, dopo aver versato la benzina nel serbatoio dell’auto, riaccendendo il motore ha simulato un guasto all’auto accusando il giovane di avergli fornito del carburante contenente delle tracce d’acqua ,accampando un danno equivalente ad oltre 120 euro.

A nulla sono servite le rimostranze della vittima, che ha subìto poi delle minacce. A quelle minacce, sono seguito giorni di inferno per il poveretto che ha ricevuto ogni sorta di vessazione psicofisica tanto da fargli mutare le abitudini di vita. Il terzetto, per liberarlo da questa sorta di debito, gli ha concesso la possibilità di restituire i soldi in tre tranche di cui la prima di 50 euro.

A quel punto, sono entrati in gioco che, insieme al magistrato di turno, hanno invitato il giovane a presentarsi all’appuntamento con uno dei tre che è stato ammanettato nel preciso istante in cui ha ricevuto dalle mani della vittima la banconota da 50 euro. Condannato dai giudici dovrà scontare la pena di due anni e sei mesi di reclusione. L’arrestato  è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro ad un giovane insieme a due complici: arrestato

CataniaToday è in caricamento