rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nesima / Via Eugenio Barsanti

Pericolo amianto a Nesima Superiore e Monte Po', la denuncia di Mascali

Nei quartieri di Nesima Superiore e Monte Po', vicino ad alcuni plessi scolastici, accanto ai cassonetti della spazzatura oltre una settimana pericolose vasche di eternit abbandonate

Allarme amianto nei quartieri di Nesima Superiore e Monte Po'. Pericolose vasche di eternit abbandonate accanto ai cassonetti della spazzatura, in Via Bassanti a Nesima, proprio vicino ad alcuni plessi scolastici. Altre nella stessa municipalità, a Monte Po', in piazza Mercato. Una situazione di emergenza ambientale vera, anche perché questi insidiosi contenitori si trovano da oltre una settimana all'aperto, esposti a vento e pioggia. 

A lanciare l'appello è il consigliere della quinta circoscrizione Antonio Mascali: "Sono stato contattato da molti genitori che, accompagnando i figli a scuola, si sono accorti di questi pericolosi rifiuti. Ho subito segnalato la questione alla municipalità e all'amministrazione. È evidente che sono danneggiate e rilasciano polveri dannose per la salute di tutti, in primis dei bambini e ragazzi che sostano lì vicino".

"Qualcuno deve occuparsene e pure in fretta - continua Mascali -. Non sarebbe meglio installare delle telecamere per vigilare? Sicuramente si eviterebbero queste situazioni e ci sarebbe anche un risparmio di denaro pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo amianto a Nesima Superiore e Monte Po', la denuncia di Mascali

CataniaToday è in caricamento