Piano Provenzana: riapre il "Monte Conca" a 10 anni dall'eruzione

Naturalmente la sua apertura rimane condizionata all'assenza di vento. Nonostante, infatti, le precipitazioni nevose sono state abbondanti, il forte vento ha spazzato la neve caduta

Per gli amanti della neve, oggi apre il nuovo impianto "Monte Conca". E' stato realizzato dalla Star S.r.l. e dall'Anfiteatro. Fino a tarda sera, ieri, hanno lavorato sulle piste.

Naturalmente la sua apertura rimane condizionata all'assenza di vento. Nonostante, infatti, negli ultimi giorni le precipitazioni nevose sono state abbondanti, il forte vento ha spazzato la neve caduta e il riporto non è stato sufficiente a riempire i vuoti rimasti nella pista.

Sulla riapertura dell'impianto "Monte Conca", si è espresso anche il Sindaco di Linguaglossa, Rosa Maria Vecchio:" A dieci anni dall'eruzione che distrusse la stazione nord, questa apertura rappresenta una grande soddisfazione che viene dal lavoro sinergico mio, dell'intera amministrazione e degli Uffici che, in questi anni, si sono impegnati per raggiungere questo risultato. L'iter è stato lungo e sofferto, ma l'evento di oggi fa guardare avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia dei carabinieri, 38 arresti: nuovo colpo al clan Santapaola-Ercolano

  • In manette i "broker" della droga sotto il segno del Malpassotu e dei Santapaola

  • Lido "Le Capannine", armi e stupefacenti nei bungalow: arrestato Salvatore Raciti

  • Incidente stradale nell'incrocio tra via Umberto e via Musumeci: passeggino travolto da una macchina

  • Blitz antimafia contro Cosa nostra etnea, i nomi degli arrestati

  • Violati i sigilli al laboratorio dell'Etoile d'Or: nuova ispezione e chiusura del bar

Torna su
CataniaToday è in caricamento