rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Piazza Borsellino, quattro autisti Amt aggrediti: la condanna del Sindaco

Il Primo cittadino esprime solidarietà e vicinanza a lavoratori e azienda. Ringrazia le forze dell'ordine per la tempestiva azione ed esorta la cittadinanza a fare fronte comune per evitare che avvengano altri episodi analoghi

"Un'altra vile aggressione, fuori da qualsiasi logica, che ha avuto come vittime persone che compivano il loro dovere. Un atto, anche se commesso questa volta da una persona evidentemente instabile di mente, di una gravità inaudita di per sé ma anche perché giunge a pochi giorni dalla criminale aggressione all'ispettore Licari. Gli autisti dell'Amt, come i Vigili urbani, come altri operatori della pubblica amministrazione, sono spesso la frontiera avanzata delle istituzioni, impegnati sia per fare rispettare le norme sia per offrire servizi alla cittadinanza. Questi inaccettabili episodi devono fare riflettere su come sia necessario l'impegno, la collaborazione e la solidarietà di tutte le forze sane delle città" Lo afferma il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando l'aggressione subita da quattro autisti dell'Amt, nella serata di sabato, in piazza Borsellino.

La violenta aggressione

"Non possiamo accettare una tale degenerazione, - continua Enzo Bianco -  bisogna attivarsi affinchè non accadano più altri casi analoghi. Siamo vicini ai lavoratori dell'Amt, alle loro famiglie, non solo a parole, ma con l'impegno concreto di un'azione forte e intransigente sia per prevenire questi esecrabili episodi sia per assicurare alla Magistratura, per la giusta ed esemplare punizione, gli idioti criminali che compiono queste vergognose aggressioni. Un plauso va in questo caso alle forze dell'ordine che hanno tempestivamente assicurato alla Giustizia l'autore di quest'ultimo atto criminale. Saremo a fianco dell'azienda in tutte le azioni che essa intenderà intraprendere a propria tutela ed a quella dei lavoratori. Se qualcuno pensa di continuare a percorrere la strada della violenza gratuita, dell'intimidazione e della sopraffazione, si sbaglia veramente di grosso: la nostra risposta - conclude il primo cittadino -  sarà sempre dura, ferma, consapevole che da essa passa la grande sfida della legalità che è necessario vincere per garantire il buon futuro della nostra città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Borsellino, quattro autisti Amt aggrediti: la condanna del Sindaco

CataniaToday è in caricamento