rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica, "Sportello Rosa": assistenza in caso di violenze

Nonostante il nome, il servizio non è rivolto alle sole donne. Ma anche a chi ha perso il lavoro, è minacciato all'interno della propria famiglia, chi vive situazioni di conflitto a seguito di separazioni e divorzi, chi necessita di un consiglio

Chi ha perso il lavoro, chi è costretto a subire violenze o minacce all’interno della propria famiglia, chi vive situazioni di conflitto a seguito di separazioni e divorzi, o, più semplicemente, necessita di una parola amica o di un consiglio può rivolgersi allo “Sportello Rosa”.

La sede si trova attualmente presso l'Inps di Catania in Piazza della Repubblica, 26.  Lo Sportello Rosa è aperto il giovedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per informazioni telefoniche o per fissare un appuntamento è possibile chiamare il numero: 095367365 o inviare una e-mail all’indirizzo:sportellorosact@hotmail.it.

Il progetto è nato nel 2011 a seguito del protocollo d’intesa stipulato tra l’ex Inpdap di Catania, l’ufficio della Consigliera Provinciale di Parità, il Servizio Ufficio Provinciale del Lavoro di Catania, il Comune di Catania, il Centro Servizi Volontariato Etneo e associazioni: Associazione Penelope, Coordinamento solidarietà sociale,  Associazione Thamaia Onlus, UNIVoC (Unione Nazionale Italiana Volontari pro ciechi), Associazione 25 novembre giornata mondiale contro la violenza alle donne, Associazione Akkuaria, Associazione Ali nel Silenzio, Associazione Cittadinanza Attiva – Tribunale del Malato, Associazione Emmeffe Mediazione Familiare – Associazione Angeli, A.D.L.e P. Associazione Donne lavoro e Parità Catania, A.N.C.L. Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro , Associazione Cif.

Tanti gli obiettivi che intende perseguire e garantire: la promozione alla realizzazione della parità e delle pari opportunità nella vita e nel lavoro, dalla formazione alla salute, dalla famiglia alla disabilità, dall’immigrazione al volontariato.

Tutti i servizi sono garantiti da operatori qualificati delle diverse associazioni aderenti al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, "Sportello Rosa": assistenza in caso di violenze

CataniaToday è in caricamento