rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Civita / Piazza del Duomo

"U Liotru" diventa rosanero, tre tifosi palermitani espugnano Catania

Tre palermitani hanno "violato" il monumento simbolo della città etnea, sistemando una bandiera rosanero sull'elefante che domina piazza Duomo. E' stata un'incursione notturna. La goliardata è stata immortalata ed è destinata a fare storia..

Mentre incombe il fantasma della serie B e mentre la società chiama a raccolta il pubblico con l'iniziativa “Porta un amico al Massimino” - che fa già pensare al peggio - per il Calcio Catania e per la città tutta arriva anche la beffa dai rivali di sempre.

Nel cuore di Catania, anzi, sul suo simbolo, sventola la bandiera del Palermo. Un'irruzione improvvisa nella notte, proprio in piazza Duomo.

Una incursione repentina, quando il monumento era deserto. Il tempo di "montare" sull'elefante e sistemare il vessillo rosanero, per poi scattare la fotoricordo e fuggire via. La bravata ad opera di tre tifosi del Palermo adesso è sotto gli occhi di tutti.

E in tanti muri web e siti rosanero non si parla d'altro. Espugnata Catania, per qualcuno è stato come un gol fuori casa, simile a quello dello scorso aprile, con Josip Ilicic che agguanta i cugini all’ultimo respiro. U Liotru, simbolo etneo, così la scorsa mattina s'è svegliato con i colori del Palermo.

Palermo-7-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"U Liotru" diventa rosanero, tre tifosi palermitani espugnano Catania

CataniaToday è in caricamento