rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Picanello

Campo Velletri, Crimi: "Necessita un intervento urgente"

L'impianto sportivo comunale nel quartiere di Picanello si trova in pessime condizioni. A denunciarlo il consigliere Vincenzo Crimi

La struttura sportiva Velletri, nel popolare quartiere di Picanello si trova purtroppo in totale stato d'abbandono. Il campo, molto utilizzato dai ragazzi del quartiere e utile alternativa alla strada, purtroppo rischia di diventare sempre meno fruibile e rischiosa. "La rete di recinzione del rettangolo di gioco è insicura perchè i tubi di sostegno non sono per nulla stabili. - ci dice Vincenzo Crimi, consigliere della seconda municipalità - Gli spogliatoi sono pieni di umidità, le pareti sono scrostate e cadono a pezzi. Gran parte della pavimentazione è rotta o divelta, l'impianto elettrico ed idraulico funzionano male e necessiterebbe di essere rifatti".

Campo Velletri

Potrebbe essere un luogo di aggregazione gradevole, un punto di riferimento sportivo importante nel quartiere, eppure anche in questa struttura, come in molte altre in città, non mancano le risorse sprecate. Il campo è dotato, infatti,anche di pannelli fotovoltaici che però non possono funzionare come dovrebbero perchè, anche in questo caso la mancata manutenzione della caldaia rende il sistema ad energia solare inservibile. "Questo impianto sportivo si trova in queste condizioni da almeno 10 anni.  - continua Crimi - Persino le porte non sono stabili e rischiano di cadere. Il personale di servizio usa come ufficio un locale simile ad una 'baracca' , non isolato termicamente, nè dal freddo nè dal caldo. Io - conlcude il consigliere - ho presentato nel 2014 una mozione che è stata approvata dal consiglio circoscrizionale. La proposta prevede la costruzione di doppi spogliatoi e locali idonei, per il personale, dal momento che esiste un ampio spazio e una possibile sistemazione a norma con tutti i requisiti di legge e di sicurezza pubblica anche per il rettangolo di gioco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Velletri, Crimi: "Necessita un intervento urgente"

CataniaToday è in caricamento