Controlli della polizia a Picanello, sanzionate due gastronomie

In un congelatore dell'attività "Al Capriccio" sono stati trovati prodotti non segnalati come tali nel menù. Denunciata per frode in commercio la titolare di "Hell's Chickens"

Controlli nel quartiere di Picanello. Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina, con la collaborazione dei funzionari dell’Asp di Catania,hanno effettuato verifiche in due gastronomie.

Nel controllo de “Al Capriccio” di Via Duca Degli Abbruzzi, è stato rilevato il reato di frode in commercio perché all’interno di un congelatore sono stati trovati prodotti surgelati non segnalati come tali nell’ apposito menù esposto al pubblico, la titolare è stata denunciata e multata per  3.166 euro per mancanza dei cartellini descrittivi degli ingredienti, per aver omesso di predisporre la procedura prevista per la normativa. Considerata la vetustà dei locali, sono state imposte prescrizioni relative alla tinteggiatura dell’intero locale e interventi in vari punti del pavimento. Ulteriore controllo è stato effettuato presso la gastronomia denominata “Hell’s Chikens” dellastessa via. Anche in questo caso, la titolare è stata indagata per il reato di frode in commercio.

Nei giorni scorsi, al fine di prevenire il dilagante fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani, sono stati effettuati numerosi controlli. In viale Alcide De Gasperi sono stati eseguiti 3 sequestri di marjuana e i consumatori sono stati segnalati alla Prefettura:  potranno essere sottoposti al ritiro della patente di guida, ai colloqui di recupero e, eventualmente, potranno essere affidati all’attenzione del servizio dipendenze territoriali competenti.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    I socialisti appoggiano Abramo: Bobo Craxi in visita a Catania

  • Cronaca

    Nodo Gioeni: Bianco, "Positivo primo test nuova viabilità"

  • Cronaca

    Stm, la Uil protesta contro il servizio mensa: "Da bere solo acqua"

  • Incidenti stradali

    Code sulla tangenziale di Catania nei pressi di Passo Martino

I più letti della settimana

  • Insulti e botte agli alunni, indagata maestra elementare

  • Sequestrati beni per 300 mila euro ad Orazio Musumeci

  • Incidente mortale ad Acireale, anziana donna travolta mentre attraversa la strada

  • Misterbianco, ruba abiti da "Six": arrestata 22enne

  • Mascalucia, M5s: "Nel cimitero fuoriescono liquami di cadaveri dalle tombe"

  • Violentata dopo una serata in discoteca: tre accusati condannati a sei anni

Torna su
CataniaToday è in caricamento