rotate-mobile
Cronaca Picanello

Picanello, continua a servire da bere a un cliente ubriaco: due denunciati

Il titolare del locale, nonostante l’evidente stato di ebbrezza dell'uomo, ha continuato a somministrargli le bevande alcoliche

Nei giorni scorsi, la polizia del commissariato Borgo-Ognina ha effettuato servizi straordinari per contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di Picanello. Durante il controllo di un bar sono stati anche controllati molteplici avventori intenti a consumare bevande alcoliche. Uno di questi, con svariati precedenti penali e in palese stato di ubriachezza, mentre sorseggiava l’ennesima birra, si è opposto al controllo di polizia oltraggiando ripetutamente i poliziotti.

E' stato inoltre accertato che il titolare del locale, nonostante l’evidente stato di ebbrezza dell'uomo, ha continuato a somministrargli le bevande alcoliche incurante della norma che ne vieta a chiunque la somministrazione agli ubriachi. Pertanto, l’uomo ubriaco è stato indagato in stato di libertà per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale. Anche il titolare del bar è stato indagatoper il reato che punisce chi somministra bevande alcoliche a persona in stato di manifesta ubriachezza e, in questo caso, con l’aggravante che il somministratore è un esercente di un esercizio pubblico.

Il  titolare del bar, di fronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso di avere somministrato 5 birre all'uomo già quando era ubriaco. Si precisa in ultimo che, in caso di condanna, al titolare di detta attività verrà applicata l’ulteriore sanzione che prevede la sospensione della licenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picanello, continua a servire da bere a un cliente ubriaco: due denunciati

CataniaToday è in caricamento