rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Maria Gianni

Picanello, spaccia marijuana in strada: arrestato 22enne

Insieme ad un complice, al momento irreperibile, è stato sorpreso a vendere alcune dosi all'incrocio tra le vie Maria Gianni e Tartini

I carabinieri di Catania hanno arrestato il 32enne catanese Giuseppe Giustolisi  e denunciato, in stato di irreperibilità, un catanese di 22 anni,  entrambi ritenuti responsabili del concorso in spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sempre alo stesso incrocio, tra le vie Maria Gianni e Tartini, già teatro di diverse operazioni degli uomini della squadra “Lupi” che negli ultimi mesi hanno fatto registrare l’arresto dli numerosi spacciatori, la scorsa notte i militari pazientemente hanno osservato le modalità di spaccio dei due pusher.

Il  22enne nel ruolo di vedetta e di “primo contatto” con i clienti i quali, giunti in auto, venivano invitati a parcheggiare in via Tartini in attesa che il 32enne a bordo di uno scooter li raggiungesse per riceverne l’ordinazione e i soldi, per poi allontanarsi per pochi minuti, ritornare dagli acquirenti e consegnare loro le dosi pattuite. Per dar forza al quadro accusatorio nei confronti dei malviventi i militari per ben tre volte, a distanza di sicurezza, hanno fermato gli assuntori i quali posti di fronte alle loro responsabilità oltre a consegnare le dosi di stupefacente ne confermavano l’acquisto dai due pusher. Intervenuti per porre fine all’attività di spaccio i militari sono riusciti a bloccare lo scooter con a bordo il 32enne che tentava inutilmente di disfarsi di alcune dosi di “marijuana”, lasciandole scivolare in terra, mentre il 22enne, accortosi della situazione, si dileguava a piedi tra le vie del quartiere facendo perdere le proprie tracce.

La perquisizione personale del 32enne ha permesso di trovare e sequestrare altre dosi di marijuana, nascoste nella calza della gamba destra, nonché nella tasca destra della tuta ginnica indossata 50 euro in banconote di piccolo taglio. L‘arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picanello, spaccia marijuana in strada: arrestato 22enne

CataniaToday è in caricamento