rotate-mobile
Cronaca Picanello

Picanello, struttura abbandonata in via Caduti del Lavoro: chiesta riqualificazione

Un ex teatro e un campo di basket: entrambi in via Caduti del Lavoro e al momento in condizioni fatiscenti. I consiglieri della seconda circoscrizione, Marco di Blasi e Adriana Patella, propongono un riutilizzo del plesso per "Permettere agli Uffici del Comune, che oggi pagano l'affitto nella municipalità, di spostarsi lì"

La lista delle strutture abbandonate, ma potenzialmente riqualificabili, si allunga nel territorio etneo. Questa volta lo scenario si sposta a Picanello, in via Caduti del Lavoro, dove un ex teatro e un campo di basket versano oggi in condizioni fatiscenti. La struttura appare però recuperabile, come testimoniano le immagini, e particolarmente suggestiva, visto si tratta di una costruzione molto antica.

PICANELLO, EX TEATRO ABBANDONATO - PH - DAVIDE CAMPAGIORNI

Dello stesso avviso sono i consiglieri della seconda circoscrizione, Marco di Blasi e Adriana Patella, i quali propongono un riutilizzo del plesso per un duplice scopo. Da un lato, dichiara Di Blasi "Chiediamo all'amministrazione la riqualificazione dell'interno, per permettere agli Uffici del Comune che oggi pagano l'affitto nella nostra municipalità di spostarsi lì".

Altra opportunità offre invece il campo di basket, come sottolinea il consigliere Patella: "Il campetto sarebbe una risorsa per il quartiere, in quanto potrebbe essere utilizzato dai giovani della circoscrizione, impegnando il loro tempo in maniera costruttiva". Una risorsa da sfruttare anche per i bambini dell'asilo nido "Le Fate e gli Gnomi", il quale è ubicato proprio nel numero civico adiacente alla struttura in questione. Il consigliere Di Blasi, da poco rieletto presidente del Comitato di gestione dell'istituto comprensivo di via Caduti del Lavoro, sottolinea oltremodo l'importanza di recuperare la struttura, che sarebbe così un punto di ritrovo per bambini e famiglie frequentanti l'asilo nido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picanello, struttura abbandonata in via Caduti del Lavoro: chiesta riqualificazione

CataniaToday è in caricamento