rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Dante / Via Bicocca

Il "piccolo Vallanzasca" di Quarto Oggiaro trasferito d'urgenza a Bicocca

Il ragazzino di Quarto Oggiaro, detto "piccolo Vallanzasca" conta già 24 capi d'accusa. E' entrato solo una settimana fa nel carcere minorile Beccaria, da quando cioè ha superato la soglia dei 14 anni, ma verrà rinchiuso a Bicocca

Il 15enne di Quarto Oggiaro, R.D.C., detto "piccolo Vallanzasca", questa mattina, è stato prelevato da una scorta di polizia giudiziaria arrivata da Catania. Il  ragazzino  - che conta ben 24 capi d’accusa- è entrato (solo una settimana fa) nel carcere minorile Beccaria, da quando cioè ha superato la soglia dei 14 anni.

Subito dopo il suo arrivo avrebbe fomentato una rivolta incendiaria, motivata dal fatto che i giovani sono costretti a star chiusi più del dovuto, per la mancanza di personale. Poi l’altro ieri ha aggredito con un bastone un agente, perché, dopo i colloqui, se ne voleva andare via coi familiari.

La risposta dell’amministrazione penitenziaria è stata radicale: togliere il “piccolo Vallanzasca” dal Beccaria. Ed ecco che arriva al Bicocca di Catania, istituto minorile collocato nel carcere di massima sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "piccolo Vallanzasca" di Quarto Oggiaro trasferito d'urgenza a Bicocca

CataniaToday è in caricamento