Playa: sushi mal conservato e cibi avariati in un noto locale

Condizioni igieniche non ottimali per i cibi: sushi mal conservato e scongelato nel lavabo. Carne depositata in vasche di plastica in stato di putrefazione. Petti di pollo scongelati tra i piatti da lavare

Redazione 5 aprile 2012
18

Controlli a tappeto della Polizia e dell'Asp. Nel mirino i ristoratori di San Giovanni Li Cuti e Viale Kennedy. Mentre nei ristoranti della spiaggetta nera non si sono registrati casi di cibi avariati, diversa è stata la situazione trovata in un noto locale della Playa. Condizioni igieniche non ottimali per i cibi: sushi mal conservato e scongelato nel lavabo.

Inoltre, sono stati rinvenuti mille kg di generi alimentari e altri preparati a base di pesce. Pietanze a base di carne cucinate la mattina e lasciate esposte su una teglia. Carne depositata in vasche di plastica in stato di putrefazione. Petti di pollo lasciati scongelare nel lavello, tra i piatti da lavare.

Annuncio promozionale

A seguito dei controlli effettuati, l'Asp ha sequestrato du celle frigorifero e il titolare dell'attività è stato denunciato per reati in materia di conservazione di alimenti.

18 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di robinud

    robinud C'è per forza qualcosa sotto, nessun ristorante vi da da mangiare fino a scoppiare per 9 euro, lo fano proprio perchè vi trattano da discarica per prodotti ormai in putrefazione, anzichè buttare i prodotti ci guadagnano, anche se poco è sempre meglio che niente! MA mettetelo in moto il cervello anziche imbastardirvi con l'aifon o il poker, perchè vi sentite male dopo aver mangiato lì? Perchè avete ingurgitato schifezze putrefatte a più non posso, accendete il cervello! Boicottateli!! Ma che invidia, menomale che i nas controllano, dovete ringraziare loro non il ristorante che vi avvelena!

    il 10 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di Guglielmo

    Guglielmo Rispondo a tutte quelle persone che parlano di invidia.
    Non credo proprio che gli organi di controllo,polizia,guardia di finanza o nas sequestrino un locale per invidia, semmai può essere fatta una segnalazione per invidia.
    Sono stato invitato più volte ad andare in questo locale, ma con tutta onestà non ero particolarmente attratto,anche perchè, come scrive qualcuno, con cifre cosi basse, come si può mangiare all'infinito e per di più cibo sano? Dovreste porvi qualche domanda.
    Certemente non tutti i locali del mondo rispettano le norme igienico-sanitarie, ma è una cosa fuori dal normale che puoi mangiare di tutto e di più ad un costo irisorio, il titolare di un locale o comunque di un attività, deve sempre guadagnare e mai perdere,quindi non sarà certamente ne cibo di alta qualità ne lo stesso cibo che mangi a casa.

    il 9 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di R: R: R: Playa: sushi mal conservato e cibi avariati in un noto locale

    R: R: R: Playa: sushi mal conservato e cibi avariati in un noto locale Inutile quando a Catania funziona qualcosa per invidia o fastidio lo devono far chiudere!!!! Io ci sono stato , ho mangiato ciò che volevo , non mi sono sentito male e ci Ritornerò!

    l' 8 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di Giupra

    Giupra Sono stato una sola volta all Happy Wok con la mia ragazza, io ho mangiato solo un po di verdure cotte al momento avevo voglia di sushi ma mi è bastato guardarlo per cambiare idea...la mia ragazza ha mangiato un pro di tutto. Conclusione lei si è presa una bella intossicazione ha rimesso tutta la notte.
    Tra l altro mentre ero in bagno è entrato uno dei cuochi è andato all orinatoio ed è uscito senza lavarsi le mani, dopo era bello tranquillo che sistema il cibo al buffet.
    Cosa penso di questi nuovi ristoranti cinesi che si spacciano per giapponesi? dovrebbero chiuderli come fecero ai tempi con i ristoranti cinesi dove trovavano la carne conservata nei cessi tra i topi!
    Ma le avete viste le foto dei nas? Il salmone del sushi buttato nella pila dei piatti sporchi!
    Ma dai mangiare tutto quello che vuoi con soli 9 euro...ma l avete visto quanto personale avevano? se fosse in regola gli costerebbe 3000 euro al giorno. Dovrebbero fare 300 coperti al giorno solo per coprire le spese!
    Se non ho soldi vado a mangiare da mia madre "all you can
    eat" gratis, altro che cinesi!!!!
    Se ho i soldi faccio il signore e vado in posti con i coglioni come en, oxidiana o moroboshi!
    Bye

    il 6 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di Gabriele

    Gabriele io sono finito in ospedale per una brutta intossicazione con complicazioni anche respiratorie oltre a cardiache (perchè ci soffro) ed è stato tremendo...
    resto dell'idea: tanto paghi tanto avrai....

    il 6 aprile del 2012
  • Avatar di graziano di grazia

    graziano di grazia Di solito queste verifiche igenico-sanitarie spettano ai NAS. L'articolo parla di due zone poste a controlli sanitari. Una zona viene discriminata e l'altra no. Condivido il pensiero con Angel. Buona Pasqua a tutti

    il 6 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di Loro

    Loro .... Boh!? Sicuramente sono in grado di riconoscere del pesce avariato e quando sono andata io non lo era. Non era granchè buono, ma qst è un'altra storia. Non sono tanto sicura di aver mangiato carne putrefatta...

    il 6 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di maria

    maria Come pensate di pagare tali cifre e mangiare cose fresche sane e belle..
    è la stessa cosa della carne che comprate alla fiera... e di tutto ciò che ha prezzi troppo bassi...come potete pretendere che il manzo o il maiale costi così poco!! la colpa è del consumatore poco attento e che anche dopo un mal di pancia non ha pensato bene di salvaguardare la salute degli altri..

    il 6 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di massimo

    massimo nomi e cognomi

    il 6 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di Antonio

    Antonio Noooooo a dire ke eravamo sempre li.........

    il 5 aprile del 2012
    • Avatar anonimo di angel

      angel I giornali stanno dando tantissime inesattezze il sushi era perfetto infatti non è stato oggetto di nessun provvedimento. Evidentemente questo locale da fastidio per il successo che avendo...

      il 5 aprile del 2012
      • Avatar anonimo di maria

        maria per precisione se il sushi era a posto è l'ulteriore dimostrazione della poca qualità ..
        il sushi non si conserva in frigorifero..si fa al momento 

        il 6 aprile del 2012
        • Avatar anonimo di angel

          angel Non sono figlio di nessuno del Wak... :-DMi trovavo sul posto quando è scattato il controllo della polizia e non sopporto come la stampa possa distruggere in un giorno quanto degli umili lavoratori hanno costruito in anni di sforzi e sacrifici!!
          Ci lamentiamo tutti ma forse abbiamo anche da imparare dall'umiltà di chi lavora tutto il giorno per far crescere la propria azienda e dare un futuro migliore hai propri figli... poi non dico che non hanno commesso qualche errore, è ovvio... ma da qui a costruire questo caso mediatico ce ne vuole... si passa da sana informazione, che è un pilastro della nostra democrazia a qualcosa di negativo e distruttivo. e purtroppo mi rendo conto di quanto siamo suggestionabili!!
          Non pensare che quello che hanno trovato al wak non lo trovano nella maggior parte dei frigoriferi di casa nostra, magari dopo il pranzo domenicale...
          cmq non è una giustificazione, è un locale pubblico e ci sono delle regole da rispettare! ma credetemi, dato che c'ero si sta esagerando...
          A chi piaceva il wak..dico di tornare se vuole tranquillamente, le cose andranno meglio di prima...

          il 6 aprile del 2012
      • Avatar anonimo di maria

        maria partiamo da un punto di partenza fondamentale..
        per fare certe cose ci vogliono i soldi.
        da dove vengono? dove vengono messi? e da chi?
        zero controlli per l'immigrazione , nessun censimento , 
        un primo provvedimento del governo dovrebbe essere il controllo di tutti gli immobili pagati in contanti con rogiti molto al di soto di quanto realmente costati..e tracciare tutti questi flussi..
        sapete quanti milioni non dichiarati ogni giorno escono da malpensa e fiumicimno per capitali orientali e altre destinazioni nelle tasche di normali passeggieri? la finanza lo sa ne ferma un pò, pagano la multa..che è sempre conveniente rispetto a quanto dovrebbe essere tassato o meglio sequestrato per provenienza quantomeno incerta.. 

        il 6 aprile del 2012
      • Avatar anonimo di Saretto

        Saretto

        „Inoltre, sono stati rinvenuti mille kg di generi alimentari e altri preparati a base di pesce. Pietanze a base di carne cucinate la mattina e lasciate esposte su una teglia. Carne depositata in vasche di plastica in stato di putrefazione. Petti di pollo lasciati scongelare nel lavello, tra i piatti da lavare.“

        Vergognati sarai il figlio di qualcuno di questi disonesti!!

        il 6 aprile del 2012
      • Avatar anonimo di Seb

        Seb Angel, come fai a sapere che si tratta di notizie false. Io spero tu abbia ragione, perchè vorrei poterci andare ancora in futuro... A me piaceva tantissimo!

        il 5 aprile del 2012
        • Avatar anonimo di angel

          angel Playa: sushi mal conservato e cibi avariati in un noto locale
          „Non sono figlio di nessuno del Wak... Mi trovavo sul posto quando è scattato il controllo della polizia e non sopporto come la stampa possa distruggere in un giorno quanto degli umili lavoratori hanno costruito in anni di sforzi e sacrifici!!
          Ci lamentiamo tutti ma forse abbiamo anche da imparare dall'umiltà di chi lavora tutto il giorno per far crescere la propria azienda e dare un futuro migliore hai propri figli... poi non dico che non hanno commesso qualche errore, è ovvio... ma da qui a costruire questo caso mediatico ce ne vuole... si passa da sana informazione, che è un pilastro della nostra democrazia a qualcosa di negativo e distruttivo. e purtroppo mi rendo conto di quanto siamo suggestionabili!!
          Non pensare che quello che hanno trovato al wak non lo trovano nella maggior parte dei frigoriferi di casa nostra, magari dopo il pranzo domenicale...
          cmq non è una giustificazione, è un locale pubblico e ci sono delle regole da rispettare! ma credetemi, dato che c'ero si sta esagerando...
          A chi piaceva il wak..dico di tornare se vuole tranquillamente, le cose andranno meglio di prima...“

          il 6 aprile del 2012
        • Avatar anonimo di maria

          maria il nome che scrive è la risposta, o no ?

          il 6 aprile del 2012