rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Playa, controlli della polizia a Ferragosto: 2 denunce per guida in stato d'ebbrezza

Lungo viale Kennedy,per la notte tra il 14 e il 15 agosto gli agenti hanno effettuato numerosi controlli. Due le auto sequestrate, tante le sanzioni

In occasione del Ferragosto il Questore Giuseppe Gualtieri ha disposto, per la notte tra il 14 e il 15 agosto scorso, un servizio interforze dedicato a garantire l’ordine e la sicurezza pubblicalungo il viale Kennedy. Sotto il coordinamento del dirigente del Commissariato Librino, hanno svolto servizio equipaggi dello stesso  ommissariato, unità ippomontate del reparto a cavallo della polizia di stato, unità antidroga del reparto cinofili, equipaggi della polizia stradale dotati di etilometro, dei carabinieri di Librino ed equipaggi della polizia municipale dotati di etilometro e del settore Annona. Durante la nottata si è registrato un afflusso straordinario di veicoli sul detto viale Kennedy che si è protratto fino alle ore 05 del mattino.

Durante il servizio, due persone sono state sorprese alla guida dei loro mezzi con un tasso alcolemico superiore al consentito, rispettivamente con 2,1 e 1,3. Uno dei due ha provato a scappare all’alt impostogli dagli agenti. Inseguito e raggiunto è stato fermato e sanzionato. I due sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza.

In una circostanza, grazie al fiuto dei cani antidroga del reparto cinofili della polizia di stato, un giovane proveniente dalla provincia di Reggio Calabria, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. L’uomo, a cui la droga veniva sequestrata, verrà segnalato alla Prefettura competente . Ed ancora, durante i controlli, sono state contestate contravvenzioni al codice della strada in due casi per mancanza di prescritta assicurazione, con conseguente sequestro delle auto; in un caso per guida con patente scaduta, con ritiro del titolo e, anche in questo caso, sequestro dell’auto.Sono stati elevati 16 verbali di contestazione per sosta sopra i marciapiedi, quattro per mancata revisione, tre per mancata esibizione dei documenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playa, controlli della polizia a Ferragosto: 2 denunce per guida in stato d'ebbrezza

CataniaToday è in caricamento