rotate-mobile
Cronaca

Polizia, la denuncia del Siap: "Più di 20 auto guaste"

A Catania "sono circa poco più di due dozzine le volanti incidentate o indisponibili per mancanza di fondi per le riparazioni". La denuncia è del segretario generale provinciale del Siap Tommaso Vendemmia

A Catania "sono circa poco più di due dozzine le volanti incidentate o indisponibili per mancanza di fondi per le riparazioni". La denuncia è del segretario generale provinciale del Siap Tommaso Vendemmia, che aggiunge che "la richiesta urgente rivolta al Ministero per assegnare fondi alla motorizzazione della Questura per tentare di riparare le auto incidentate sembra destinata ad aspettare a lungo" e che "per fortuna, in attesa di nuove assegnazioni, con i prestiti da altri uffici si assicura il servizio al cittadino e al numero di soccorso pubblico".

Vendemmia si chiede "cosa accadrebbe se la Questura non potesse attingere da altri uffici? Si ipotizzerebbe una interruzione di pubblico servizio? E a carico di chi?", "Mentre il Ministero dell'Interno, tutt'ora impassibile alla questione, decide se o non inviare fondi - continua il sindacalista - i poliziotti devono correre rischi inaccettabili" perche' "munire gli equipaggi di autovetture non attrezzate e blindate come le originali espone a grave rischio gli operatori, che in caso di necessita' non godono dei sistemi di protezioni previsti per questo servizio". "Speriamo - conclude Vendemmia - che si faccia avanti qualche carrozziere volenteroso e le rimetta in sesto. Siamo certi che sara' ringraziato dalla comunita' ma sicuramente non potra' essere pagato da un sistema che la sicurezza la vede come optional".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, la denuncia del Siap: "Più di 20 auto guaste"

CataniaToday è in caricamento