rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polizia municipale sequestra prodotti con marchi contraffatti

L'operazione è stata condotta nelle zone del corso Sicilia e del viale Mario Rapisardi. Sequestrati circa 1.700 tra cd e dvd privi del marchio Siae e una settantina di scarpe con marchi contraffatti. L'assessore Consoli: "Continueremo la nostra azione in difesa dei cittadini"

Un'operazione  di contrasto all'abusivismo commerciale condotta dalla Polizia  municipale nelle zone del corso Sicilia e del viale Mario Rapisardi ha  portato al sequestro di circa 1.700 tra cd e dvd privi del marchio Siae e  una settantina di scarpe con marchi contraffatti.

Nell'operazione,  coordinata dal comandante Pietro Belfiore e dal suo vice Stefano Sorbino, sono stati impiegati venti ispettori del Reparto Polizia  Commerciale e sette veicoli di servizio e sono stati stilati tre  informative di reato e cinque verbali di sequestro a carico di ignoti,  poiché i venditori ambulanti, alla vista degli agenti, si sono dati alla  fuga.

"L'operazione - ha sottolineato Marco Consoli, vicesindaco e  assessore alla Polizia municipale  - è in linea con l'azione di  contrasto che da tempo ormai l'Amministrazione sta conducendo nei  confronti di ogni forma di abusivismo commerciale e dimostra come stiamo  continuando a tenere alta la guardia contro coloro i quali violano le  regole a danno della collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale sequestra prodotti con marchi contraffatti

CataniaToday è in caricamento