rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte Tondo Gioeni

Ponte Tondo Gioeni: messa in sicurezza nelle ore notturne

Il Ponte del Tondo Gioeni verrà messo in sicurezza. Su disposizione del sindaco Raffaele Stancanelli i lavori, infatti, verranno eseguiti nelle ore notturne a partire dalle ore 22,00 di questa sera

Dopo l'allarme di questa settimana, il Ponte del Tondo Gioeni verrà messo in sicurezza. Su disposizione del sindaco Raffaele Stancanelli i lavori, infatti, verranno eseguiti nelle ore notturne a partire dalle ore 22,00 di questa sera e proseguiranno nei giorni di sabato e domenica, quando il traffico veicolare è particolarmente ridotto, fino alle ore 18,00.

Nella giornata di lunedì, qualora non si fosse riusciti a completare gli interventi, i lavori invece s'inizieranno alle ore 9,30 al fine di evitare gli orari di punta mattutini. In dettaglio a essere interessati a queste operazioni tecniche che rientrano nella rimodulazione del progetto approvato dalla protezione civile regionale che prevede il consolidamento strutturale del ponte, saranno sia la corsia nord del viale Odorico da Pordenone, all'altezza del cavalcavia del Tondo Gioeni, con il transito veicolare inevitabilmente ridotto a una sola corsia.

"Abbiamo programmato questi lavori nel fine settimana -ha detto il sindaco Stancanelli- per rendere minime le inevitabili ripercussioni sul traffico veicolare, ma si tratta di opere che i tecnici hanno certificato come assolutamente necessari per avviare finalmente il consolidamento del Ponte sul tondo Gioeni. Confidiamo nella collaborazione degli automobilisti e ribadiamo che su questo fronte dei lavori pubblici a guidare ogni nostra scelta sono le valutazione tecniche, che per noi hanno priorità assoluta sia quanto concerne sia la sicurezza sia per la funzionalità dei progetti che si vanno a realizzare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Tondo Gioeni: messa in sicurezza nelle ore notturne

CataniaToday è in caricamento