rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Pronto il ponte su via Fiume, Bianco: "Sogno un lungomare sempre chiuso al traffico" - VIDEO

A giugno il collaudo tecnico della nuova fermata ferroviaria

Il prossimo mese di giugno comincerà il collaudo tecnico della nuova fermata ferroviaria della Fce ad Ognina. Contestualmente sarà ultimato il parcheggio da 120 posti auto posto alle spalle di piazza Mancini Battaglia, che dovrebbe così essere "liberata" dalle auto. Stessa sorte, secondo i piani del sindaco Enzo Bianco, toccherà in futuro all'intero lungomare, oggi chiuso alla circolazione solo nelle domeniche stabilite in programmazione.

Con il ponte di via Fiume, appena finito di costruire, il quartiere di Picanello potrà rimarginare una "ferita" aperta in passato sfruttando da subito il collegamento con via Acireale. Chi viene da Taormina, Giarre e Acireale potrà utilizzare questo snodo per raggiungere la scogliera o prendere la metropolitana per andare in centro ed in periferia.

"Tra poche settimane dovremmo riuscire ad appaltare la gara per il completamento del viale Alcide De Gasperi - commenta Bianco - e quando l'opera sarà completata potremo avere un lungomare fruibile sempre e solo a piedi ed in bicicletta".

Si parla di

Video popolari

Pronto il ponte su via Fiume, Bianco: "Sogno un lungomare sempre chiuso al traffico" - VIDEO

CataniaToday è in caricamento