Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Pronto il ponte su via Fiume, Bianco: "Sogno un lungomare sempre chiuso al traffico" - VIDEO

A giugno il collaudo tecnico della nuova fermata ferroviaria

 

Il prossimo mese di giugno comincerà il collaudo tecnico della nuova fermata ferroviaria della Fce ad Ognina. Contestualmente sarà ultimato il parcheggio da 120 posti auto posto alle spalle di piazza Mancini Battaglia, che dovrebbe così essere "liberata" dalle auto. Stessa sorte, secondo i piani del sindaco Enzo Bianco, toccherà in futuro all'intero lungomare, oggi chiuso alla circolazione solo nelle domeniche stabilite in programmazione.

Con il ponte di via Fiume, appena finito di costruire, il quartiere di Picanello potrà rimarginare una "ferita" aperta in passato sfruttando da subito il collegamento con via Acireale. Chi viene da Taormina, Giarre e Acireale potrà utilizzare questo snodo per raggiungere la scogliera o prendere la metropolitana per andare in centro ed in periferia.

"Tra poche settimane dovremmo riuscire ad appaltare la gara per il completamento del viale Alcide De Gasperi - commenta Bianco - e quando l'opera sarà completata potremo avere un lungomare fruibile sempre e solo a piedi ed in bicicletta".

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento