rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Porte di Catania, tentano di rubare autoarticolato in sosta: tre arresti

Uno di loro è riuscito a dileguarsi appiedato nelle campagne vicine, mentre i restanti tre sono scappati a bordo di un furgone

Con l'accusa di tentato furto e resistenza a Pubblico ufficiale, la polizia ha arrestato Daniele Platania, Giovanni Sciuto e Raffaele Costa. Nello specifico alle ore 1:55, agenti delle volanti, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato quattro individui che cercavano con insistenza di forzare il portellone posteriore di un autoarticolato in sosta nell’area di servizio “Nex” Porte di Catania.

I malfattori, accortisi della presenza degli agenti, si sono dati alla fuga. In particolare, uno di loro è riuscito a dileguarsi appiedato nelle campagne limitrofe, mentre i restanti tre sono scappati a bordo di un furgone. Ha avuto così inizio un lungo e pericoloso inseguimento che, si è protratto per alcuni km, finché i tre delinquenti sono stati raggiunti e arrestati.

Il Pm di turno ha disposto che i tre malviventi fossero trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte di Catania, tentano di rubare autoarticolato in sosta: tre arresti

CataniaToday è in caricamento