rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barriera / Via Etnea

Poste: protesta davanti la sede di via Etnea, previsti disagi

Un sit-in di protesta davanti la sede di via Etnea è stato organizzato oggi, giovedì 27 ottobre alle ore 16 dai dipendenti delle Poste Italiane. La manifestazione produrrà alcuni disservizi

Un sit-in di protesta davanti la sede di via Etnea è stato organizzato oggi, giovedì 27 ottobre alle ore 16 dai dipendenti delle Poste Italiane. La manifestazione produrrà alcuni disservizi e problemi per i clienti.

La protesta è organizzata dalle sigle sindacali CISL - UIL - CONFSAL e UGL del settore Poste, per evidenziare il delicato momento che stanno attraversando tutti i dipendenti.

Presenti nella filiale catanese, oltre al Segretario Regionale CISL SLP Giuseppe Lanzafame e al Segretario provinciale Salvo Di Grazia, anche Alfio Giulio, Segretario Generale UST CISL Catania.

«Negli uffici postali - denuncia Salvo Di Grazia, Segretario Provinciale SLP CISL Catania - manca personale e i servizi sono sempre più a rischio. Il personale viene spostato continuamente a copertura delle carenze e spesso i piccoli uffici vengono chiusi per motivi tecnici per celare la mancanza di personale».

Per Giuseppe Lanzafame, Segretario Regionale SLP CISL, «gli strumenti tecnologici sono inadeguati, basti pensare ai continui blocchi del sistema informatico degli sportelli, che tanto disagio hanno portato alla clientela. I portalettere viaggiano con mezzi ormai fuori sicurezza. L’azienda  - continua Lanzafame - rischia  di vanificare gli sforzi  dei lavoratori  che hanno contribuito all’attivo di bilancio, pari a 1 miliardo di euro nel 2010. Non possiamo accettare che dirigenti fruiscano di lauti compensi, mentre, i lavoratori, attendono un riscontro economico doveroso. Non riusciamo ad intravedere un progetto strategico di sviluppo che assicuri la presenza di Poste Italiane nel futuro mercato,  in sostanza - conclude il sindacalista - si tratta di una battaglia per bloccare l'attacco ai diritti dei lavoratori di Poste che, purtroppo, produrrà alcuni disservizi e problemi ai clienti, dei quali ci scusiamo in anticipo».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: protesta davanti la sede di via Etnea, previsti disagi

CataniaToday è in caricamento