rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pregiudicato tenta la fuga all’estero con la figlia neonata

Un pregiudicato catanese, poi risultato evaso dai domiciliari, è stato arrestato sull'autostrada A10 perché cercava di fuggire in Francia con la figlia neonata, affidata dal tribunale di Catania a un'altra famiglia

Un pregiudicato catanese, poi risultato evaso dai domiciliari, è stato arrestato sull’autostrada A10 perché cercava di fuggire in Francia con la figlia neonata, affidata dal tribunale di Catania a un’altra famiglia.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo viaggiava anche su un’auto rubata, quando è stato fermato dalla polizia Stradale del capoluogo ligure in un’area di sosta, dopo avere lasciato la piccola chiusa in macchina per andare al bar. I poliziotti l’hanno atteso vicino all’auto e fermato, scoprendo che aveva patente scaduta e che scadute erano pure le targhe provvisorie per l’esportazione.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha provato a spiegare che la bambina era figlia sua, ma non ha saputo spiegare perché si trovasse con lui, visto che era ricercata dal tribunale dei Minori di Catania per essere sottoposta a ricovero forzato in una struttura o in una famiglia affidataria.

La bambina è stata presa in custodia da due poliziotte, che l’hanno accompagnata all’ospedale Gaslini, mentre l’uomo dovrà rispondere di evasione, furto e riciclaggio dell’auto. Non solo: se sarà appurato che tentava la fuga all’estero con la piccola potrebbe rispondere anche di sequestro di minore.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato tenta la fuga all’estero con la figlia neonata

CataniaToday è in caricamento