rotate-mobile
Cronaca Caltagirone

Pregiudicato tormenta da anni la ex, arrivata ordinanza di allontanamento

L'uomo aveva portato la donna a vivere in uno stato di terrore, avallato anche dai numerosi precedenti penali per reati violenti

La Polizia ha eseguito un’ordinanza, a carico di un pregiudicato 33enne, emessa dal Tribunale di Caltagirone, con la quale è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

Nello specifico si tratta di un uomo che da anni vessava la ex convivente, dalla quale ha avuto anche un figlio, con atteggiamenti persecutori impedendole di sporgere denuncia o di chiedere aiuto a persone della sua famiglia, costringendola quindi a vivere una condizione di perenne sudditanza dal suo “persecutore”.


Nel corso degli anni, gli atti persecutori hanno raggiunto un carattere di abitualità, costringendo la donna a vivere in uno stato di terrore, avallato anche dai numerosi precedenti penali per reati violenti quali: maltrattamenti, lesioni, minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, che rappresentano emblematicamente la sua personalità criminale.


Ciò ha indotto la vittima, già dall’anno 2015 a presentare la prima denuncia per tutto ciò che era stata costretta a subire, interrompendo nel contempo la relazione sentimentale. Da quel momento il persecutore ha iniziato, perennemente a molestare l’ex compagna con appostamenti sotto casa, e messaggi vessatori sui social network e per ultimo il danneggiamento della sua autovettura.


Pertanto, tenuto conto della personalità dell’indagato, dedito all'uso di alcool e droga, che lo rendono di certo un soggetto instabile, irascibile, incline alla violenza e particolarmente pericoloso per l’incolumità della compagna e dei figli, la procura di Caltagirone, ha richiesto ed ottenuto dal Tribunale, l’emissione
dell’ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato tormenta da anni la ex, arrivata ordinanza di allontanamento

CataniaToday è in caricamento