rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Presidi di CasaPound negli ospedali contro le aggressioni ai medici

Si comincia dal Vittorio Emanuele. Saranno presidi notturni di osservazione e sostegno a tutela degli operatori sanitari

CasaPound scende in campo contro le aggressioni in ospedale. Ad annunciarlo è Pierluigi Reale, responsabile territoriale di Catania, che annuncia il via a presidi notturni a tutela degli operatori sanitari della città siciliana.

"Sta diventando insostenibile la situazione che è costretto a vivere il personale di pronto soccorso - sottolinea Reale - e guardie mediche della provincia di Catania. E' intollerabile che queste strutture, già sacrificate dai tagli alla sanità operati dai governi regionali che si sono succeduti, debbano continuare a subire aggressioni notturne da parte di parenti esasperati o di ubriachi e tossicodipendenti stanziali nelle zone limitrofe i nosocomi cittadini. Organizzeremo presidi notturni negli ospedali cittadini a tutela di cittadini e operatori. Cominceremo dal Vittorio Emanuele III. Saranno presidi notturni di osservazione e sostegno silenzioso a tutela degli operatori e a salvaguardia della struttura, importantissima per il quartiere Antico Corso e per le comunità pedemontane ma purtroppo visibilmente vittima delle dissennate politiche nella sanità locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidi di CasaPound negli ospedali contro le aggressioni ai medici

CataniaToday è in caricamento