rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Prete accusato di pedofilia: chiesta perizia psichiatrica per Teodoro

Il legale del prete di Acireale accusato di pedofilia, ha chiesto una perizia psichiatrica collegiale sulla personalità di Teodoro Pulvirenti. Avv. Fiumefreddo:" Ci sembra del tutto legittimo, come la legge consente, verificare l'attendibilità"

Il legale del prete di Acireale accusato di pedofilia, ha chiesto una perizia psichiatrica collegiale sulla personalità di Teodoro Pulvirenti, il ricercatore che ha mosso le accuse. Il legale, l'avv. Antonio Fiumefreddo, ha dichiarato: “Lo facciamo sulla scorta delle dichiarazioni più volte rese dal Pulvirenti stesso, il quale ha affermato in conferenza stampa, ma anche in un libro uscito di recente, di essersi sottoposto per diversi anni a terapia da alcuni psicoterapeuti e psicanalisti.

Ci sembra del tutto legittimo, come la legge consente, verificare l’attendibilità e la credibilità del racconto del Pulvirenti – ha aggiunto – anche attraverso la parola degli specialisti. Lo chiediamo al giudice e supportiamo questa richiesta
– ha sottolineato Fiumefreddo – con una serie di elementi che ci sembrano estremamente indicativi e che ci portano a dubitare delle dichiarazioni gravissime rese dal Pulvirenti.

Don Carlo Chiarenz
a – ha spiegato il legale – è tornato in questi giorni ad Acireale per la sola esigenza difensiva. Ho letto di feste e di quant’altro, si tratta di notizie assolutamente false credo che ci sia un eccesso di bugia e di esposizione mediatica in questa vicenda che quasi mai fa bene alle indagini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete accusato di pedofilia: chiesta perizia psichiatrica per Teodoro

CataniaToday è in caricamento