rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riposto

Principato di Monaco, fiori catanesi per le nozze reali

Un po' di orgoglio siciliano sarà presente al matrimonio tra il principe Alberto e Charlene Wittstock. Per le nozze reali, infatti, la Municipalità di Monaco ha scelto le piante dei vivai Faro di Riposto

Un po' di orgoglio siciliano, in particolare catanese, sarà presente al matrimonio, il prossimo 2 luglio, tra il principe Alberto e la nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock. Per le nozze reali, infatti, la Municipalità di Monaco ha scelto le piante dei vivai Faro di Riposto per adornare le strade del principato. Saranno varie specie di agrumi, un caratteristico ulivo, l'elegante pino d'Aleppo, il "regale" alloro, un albero sempre verde, una palma ornamentale e sterlizie.

Quattro camion carichi di piante sono partiti nei giorni scorsi dai vivai etnei per raggiungere la cittadina monegasca. Il legame tra Piante Faro e il Principato peraltro non è nuovo: nelle scorse settimane il giardino Monaco, realizzato dalla paesaggista Sarah Eberle con esemplari forniti dall’azienda siciliana, ha ottenuto la medaglia d’oro al Chelsea Flower Show di Londra, principale rassegna per addetti ai lavori e amanti dei giardini. Primo visitatore e stimatore del giardino è stato lo stesso principe Alberto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principato di Monaco, fiori catanesi per le nozze reali

CataniaToday è in caricamento