rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Processo "veleni a farmacia", arriva la sentenza: tutti assolti

Il Pm Giuseppe Sturiale nell'udienza del 10 gennaio scorso aveva chiesto condanne comprese tra 3 anni e due mesi e 4 anni di reclusione. Il Tribunale ha pronunciato invece questo pomeriggio l'assoluzione "perchè il fatto non sussiste"

L'attesa era tanta dopo che in mattinata i giudici si erano riuniti in camera di consiglio prima di dare la sentenza definitiva sul "caso Farmacia". Sentenza che è arrivata nel primo pomeriggio, decretando tutti assolti gli otto imputati per i presunti casi di inquinamento ambientale nella facoltà universitaria di Farmacia avvenuti nel lontano 2007.

Secondo l'accusa, sarebbero stati sversati direttamente nei lavandini dei laboratori, senza alcuna cautela, composti chimici usati per sperimentazione. I capi di imputazione andavano dal disastro ambientale all'omissione di atti d'ufficio. Il Pm Giuseppe Sturiale nell'udienza del 10 gennaio scorso aveva chiesto condanne comprese tra 3 anni e due mesi e 4 anni di reclusione. Il Tribunale ha pronunciato l'assoluzione "perchè il fatto non sussiste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo "veleni a farmacia", arriva la sentenza: tutti assolti

CataniaToday è in caricamento