rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Processo per lottizzazione ex mulino Santa Lucia, tutti assolti

Un mese fa i giudici, prima di entrare in camera di consiglio, avevano fatto un sopralluogo nell'immobile, che dovrebbe ospitare uffici e negozi e secondo l'accusa poteva avere un uso soltanto industriale, portuale e ferroviario

Assolti tutti i cinque gli imputati del processo per la lottizzazione dell'ex mulino Santa Lucia alle spalle del porto di Catania. La sentenza è stata letta dal presidente della terza sezione penale del Tribunale.

Un mese fa i giudici, prima di entrare in camera di consiglio, avevano fatto un sopralluogo nell''immobile, che dovrebbe ospitare uffici e negozi e secondo l'accusa poteva avere un uso soltanto industriale, portuale e ferroviario.

L'assoluzione riguarda Giovanni Beneduci, amministratore dell'Acqua Marcia holding spa; Giovanni Cervi, amministratore della Grand Hotel Bellini; Maurizio Pennesi amministratore della Ital gestioni; l'allora avvocato capo del Comune, Mario Arena, in qualità componente della commissione edilizia; Vito Padalino funzionario in pensione dell'ufficio urbanistico del Comune. Un sesto imputato, l'architetto Giancarlo Mappa, è deceduto nel corso del processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo per lottizzazione ex mulino Santa Lucia, tutti assolti

CataniaToday è in caricamento