rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Università: il 5 agosto termine ultimo per le prove d'accesso

Il contributo da versare è di 30 euro per ciascuna prova. L’offerta didattica prevede 28 corsi di laurea triennali, per un totale di 3.983 posti

E’ già tempo di pensare al futuro per chi ha appena terminato gli esami di maturità. Fino al 5 agosto, infatti, le aspiranti matricole dell’Università di Catania potranno presentare la domanda di partecipazione alle prove di ammissione ai numerosi corsi di studio a numero programmato dell’Ateneo catanese.

Come iscriversi

Per sostenere una o più prove di ammissione, occorre iscriversi tramite il portale studenti. Una volta registrato, lo studente potrà accedere alla propria area personale e iscriversi alla prova, o alle prove, cui intende partecipare, indicando il grado di preferenza tra i corsi di studio. Il contributo da versare per la partecipazione è di 30 euro per ciascuna prova. L’offerta didattica 2019/2020 prevede ben 28 corsi di laurea triennali ad accesso programmato per un totale di 3.983 posti disponibili, compresi quelli riservati a studenti stranieri non comunitari.

L'elenco dei corsi di laurea

Ecco l'elenco completo dei corsi di laurea: Scienze motorie, Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei, Lettere, Beni culturali, Filosofia, Lingue e culture europee euroamericane ed orientali, Scienze e lingue per la comunicazione, Mediazione linguistica ed interculturale (sede di Ragusa), Scienze del turismo, Scienze dell'educazione e della formazione, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze ambientali e naturali, Biotecnologie, Infermieristica, Ostetricia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Fisioterapia, Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologica, Terapia occupazionale, Dietistica, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche audioprotesiche, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Il termine ultimo

A questi si aggiungono i tre corsi del dipartimento di Scienze politiche e sociali: Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, Storia, politica e relazioni internazionali e Sociologia e servizio sociale. Per questi ultimi tre corsi il termine per presentare la domanda è fissato al 26 agosto, mentre per i precedenti è il 5 agosto: la graduatoria degli iscritti sarà formulata sulla base del voto conseguito nel diploma di istruzione secondaria superiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: il 5 agosto termine ultimo per le prove d'accesso

CataniaToday è in caricamento