rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raddoppio ferroviario, flash mob contro il progetto: tutelare il patrimonio

Promosso dal "Libero comitato di mobilit-azione", si terrà un'assemblea pubblica per tutelare e salvaguardare il centro storico della città. Appuntamento mercoledì, alle 21, in piazza Currò, davanti all'Ostello Agorà

Un flash mob e un cicloflash mob contro il progetto del raddoppio ferroviario che andrebbe a scempiare il centro storico. Mercoledì, alle 21, in piazza Currò, davanti all'Ostello Agorà, promosso dal "Libero comitato di mobilit-azione", si terrà un'assemblea pubblica che attenderà, con le candele accese poste davanti al "muro della vergogna" che taglia via Zurria, l'arrivo degli amici cicloamatori, previsto per le 21.30.

Un segnale perchè i cittadini riescano così a fermare lo scempio e cambiare le cose. Un segnale forte per tutelare il patrimonio, quale quello del centro storico, dichiarato patrimonio dell'umanità dall Unesco. Gli organizzatori sottolinenano che "Il progetto RFI non è assolutamente conveniente: occorre sfatare questo mito. In particolare la tratta CT-PA: il risparmio sarebbe di soli 25 minuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppio ferroviario, flash mob contro il progetto: tutelare il patrimonio

CataniaToday è in caricamento