rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Punta con un raggio laser un elicottero dei Carabinieri, denunciato

Un elicottero dei Carabinieri di Catania ha dovuto interrompere l'attività istituzionale nella quale era impegnato poiché mirato da un puntatore laser proveniente da una abitazione

I Carabinieri della Stazione di Piazza Verga hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 24enne, di Catania, per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Nella serata di ieri, un velivolo del 12° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania ha dovuto interrompere l’attività istituzionale nella quale era impegnato poiché continuamente mirato da un puntatore laser proveniente da una abitazione posta al 7° piano di un edificio del centro cittadino.

L’equipaggio, dopo aver individuato la sorgente luminosa, ha richiesto tramite Centrale Operativa l’intervento da terra di una pattuglia per l’identificazione del responsabile. Sul posto sono immediatamente giunti i militari i quali hanno accertato trattarsi di un atto irresponsabile condotto senza alcuna specifica motivazione. Il giovane risponderà comunque della sua bravata all’Autorità Giudiziaria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta con un raggio laser un elicottero dei Carabinieri, denunciato

CataniaToday è in caricamento