rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Picanello / Via Grasso Finocchiaro

Doppia rapina ad un supermercato Despar nel giro di due ore

L'altra sera un supermercato Despar di via Grasso Finocchiaro è stato oggetto, a distanza di poche ore, di due rapine. Nel primo episodio un giovane con il volto parzialmente travisato con occhiali da sole ed armato di coltello si era fatto consegnare la somma di 51 euro

I Carabinieri della Stazione di Catania Ognina hanno tratto in arresto il pregiudicato C.M., di anni 41, per rapina aggravata. L’altra sera un supermercato Despar di via Grasso Finocchiaro è stato oggetto, a distanza di poche ore, di due rapine. Nel primo episodio un giovane con il volto parzialmente travisato con occhiali da sole ed armato di coltello si era fatto consegnare la somma di 51 euro presente in quel momento nella cassa, riuscendo a guadagnarsi la fuga poco prima dell’intervento di una pattuglia.

I Carabinieri giunti sul posto avevano acquisito una serie di elementi utili ed avevano avviato le indagini su alcuni sospettati. Nel frattempo si era verificata la seconda rapina da parte di due giovani ed i militari del Nucleo Radiomobile, immediatamente intervenuti, collaborati anche dai colleghi di Ognina che stavano svolgendo le indagini per la rapina precedente, riuscivano ad arrestare uno degli autori, un minorenne, mentre il complice si dileguava a piedi per le vie limitrofe.

Le indaginI proseguite dai militari sulla prima rapina, anche grazie ad attività investigative di carattere tecnico, hanno permesso di riconoscere il C.M. quale autore. L’uomo è stato bloccato presso la sua abitazione all’interno della quale sono stati ritrovati gli occhiali utilizzati per travisarsi il volto durante la rapina. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rapina ad un supermercato Despar nel giro di due ore

CataniaToday è in caricamento