rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ramacca

Rapinavano banche nel milanese e poi ritornavano a Ramacca: due arresti

Ai due giovani rapinatori vengono contestate rapine compiute a Milano: una nella banca Carige a Rho, una alla banca Intesa San Paolo di Mazzo e alla filiale della Bpm di via Kennedy a San Donato milanese

Due rapinatori di banche sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile di Catania in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Milano Cristina Di Censo. L'indagine per tre rapine commesse nel milanese dall'aprile al giugno 2011 è stata condotta dagli agenti della squadra mobile del capoluogo lombardo.

A incastrare i malviventi le riprese delle telecamere di sorveglianza degli istituti di credito. In manette sono finiti D.S., 22 anni e A.S. di 23, entrambi residenti in Sicilia. Al momento dell'arresto nelle loro abitazioni nel comune di Ramacca, in provincia di Catania, erano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari per altri reati.

Ai due giovani rapinatori vengono contestate due rapine compiute insieme, una nella banca Carige a Rho, in cui erano riusciti a fuggire con 6.000 euro e una alla banca Intesa San Paolo di Mazzo, quest'ultima fallita a causa dell'apertura temporizzata delle casse. Ad A.S. viene invece contestato un altro 'colpo', messo a segno con l'aiuto di un complice non ancora identificato, alla filiale della Bpm di via Kennedy a San Donato milanese, in cui erano fuggiti con 5.100 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinavano banche nel milanese e poi ritornavano a Ramacca: due arresti

CataniaToday è in caricamento