rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pedara / Via Tarderia

Rapine in villa a Pedara: banda forse incastrata dalle impronte

A seguito di controlli messi in atto dalle forze dell'ordine, sono stati intercettati i componenti della banda. I rapinatori in fuga, costretti ad abbandonare auto e fucile a canne mozze, hanno rubato un furgone

Continuano gli assalti alle ville. Già nel mese di luglio erano stati intensificati i controlli, ora la banda dovrebbe essere nel mirino dei Carabinieri. L'ultimo episodio risale all'alba di ieri. A seguito di controlli messi in atto dalle forze dell'ordine, sono stati intercettati i componenti della banda, reduci da due raid.

In particolare, sono state rapinate due ville, in via Tarderia, a Pedara: in quattro, armati, si sono presentati come poliziotti, facendosi così aprire la porta d'ingresso. Nessuna violenza è stata compiuta dai malviventi che, in poco tempo, sono riusciti a portare via dalle abitazioni, contanti, gioielli, orologi di marca.

I proprietari delle ville sono stati rinchiusi negli sgabuzzini, mentre i malfattori - con il volto coperto- si allontanavano. Quando hanno lasciato la sede dell'ultimo assalto sono stati intercettati da una pattuglia di carabinieri che li ha inseguiti.

I malviventi sono fuggiti prima a piedi, abbandonando un fucile con le canne mozzate e l'auto con la quale erano giunti sul luogo delle rapine, e poi hanno rubato un furgoncino, ritrovato poco dopo da militari dell'Arma a Trecastagni.

Nei paesi dell'Etna è in corso una vasta battuta dei carabinieri di Catania, anche con l'ausilio di un elicottero, alla ricerca dei quattro banditi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in villa a Pedara: banda forse incastrata dalle impronte

CataniaToday è in caricamento