rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bagno di folla per 'Redbull Airlines', in due giorni presenti 6 mila spettatori tra brividi e acrobazie

Un pubblico di 6.000 spettatori raccolti in Piazza Bellini ha assistito nel weekend appena trascorso alle performance di 12 tra i migliori atleti al mondo che, sui fili del bucato trasformati per l’occasione in fettucce per lo slackline

Un pubblico di 6.000 spettatori raccolti in Piazza Bellini ha assistito nel weekend appena trascorso alle performance di 12 tra i migliori atleti al mondo che, sui fili del bucato trasformati per l’occasione in fettucce per lo slackline, hanno dato vita a entusiasmanti e inaspettate acrobazie per la terza edizione del Red Bull Airlines, al secondo anno consecutivo nella città siciliana. A oltre 7 metri d’altezza e senza lacci di sicurezza per consentire la massima libertà di movimento, gli atleti si sono sfidati in una gara ricca di evoluzioni da capogiro.

Lo slackline, nato negli Stati Uniti negli anni ottanta, è infatti un’attività che si basa sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. In questa terza edizione del Red Bull Airlines a Catania sono partiti in 12 e solo i migliori 5 atleti si sono sfidati per l’attesissima finale. A salire sul gradino più alto del podio con 26.5 punti Mickey Wilson, lo slackliner che solo alcuni giorni fa ha “passeggiato” per 95 mt a corpo libero su una corda posizionata agli estremi dei Crateri Silvestri, alle pendici del Vulcano Etna. L’atleta statunitense ha dato vita a spettacolari performance catturando il consenso del pubblico e della giuria, composta dall’italiana Giulia Bastiani, ex slackliner e giudice di numerose competizioni internazionali, dalla tedesca Elly Shulte e dall’austriaco Reinhard Kleindl, campioni di questa disciplina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per 'Redbull Airlines', in due giorni presenti 6 mila spettatori tra brividi e acrobazie

CataniaToday è in caricamento