rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Regione concede al Tribunale i locali dell'ex ospedale "Ascoli Tomaselli"

Crocetta in un comunicato sottolinea "il continuo impegno della Regione a collaborare con tutte le istituzioni al fine di rendere concreto quel principio di legalita' e valorizzazione delle risorse"

I locali del presidio "Ascoli Tomaselli" dell'azienda ospedaliera "Garibaldi" di Catania, non più utilizzati per attività sanitarie, diventeranno sede di uffici giudiziari. Lo prevede un protocollo d'intesa firmato ieri a Palermo dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, gli assessori alla Salute Lucia Borsellino e all'Energia, Nicolò Marino, il presidente della Corte di Appello di Catania, Alfio Scuto, il procuratore generale, Giovanni Tinebra, il presidente del Tribunale Bruno Di Marco e il procuratore della Repubblica, Giovanni Salvi.

Crocetta in un comunicato sottolinea "il continuo impegno della Regione a collaborare con tutte le istituzioni al fine di rendere concreto quel principio di legalita' e valorizzazione delle risorse". L'intervento, specifica ancora la nota, "si inserisce in un percorso piu' ampio di sinergia interistituzionale con il Comune di Catania". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione concede al Tribunale i locali dell'ex ospedale "Ascoli Tomaselli"

CataniaToday è in caricamento