rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Università

Rettorato, ancora sotto "assedio" dei precari dell'Università

Gli ex lavoratori della Coem e della Marketing Sud che erano stati assorbiti dall'ateneo nel 2007, dopo un accordo siglato in prefettura, hanno trascorso la notte dentro l'Aula Magna. Continueranno l'occupazione fino all'incontro tra il Prefetto e il Rettore

I 14 precari dell'Università continuano la loro protesta. Dopo aver occupato, ieri nel tardo pomeriggio, la sede del Rettorato, rimangono in assemblea permanente.

Da dentro le mura del Rettorato fanno sapere che il Rettore Recca si è detto disponibile ad un incontro con il Prefetto per stabilizzare la loro situazione lavorativa.

Gli ex lavoratori della Coem e della Marketing Sud che erano stati assorbiti dall'ateneo nel 2007, dopo un accordo siglato in prefettura, hanno trascorso la notte dentro l'Aula Magna.

Continueranno l'occupazione fino a domani, fanno sapere, perchè attendono l'incontro tra il Prefetto e il Rettore. Domani, infatti, verrà affrontato il percorso normativo da seguire al fine di ottenere una stabilizzazione con contratti a tempo determinato come concordato con le sigle sindacali della Cisl e Uil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rettorato, ancora sotto "assedio" dei precari dell'Università

CataniaToday è in caricamento