rotate-mobile
Cronaca Zona Aeroporto

Riapre il parcheggio Fontanarossa dell'Amt dopo la chiusura provvisoria

Dopo la parziale chiusura dovuta alla fiera dei morti, viene nuovamente aperto al pubblico e, contestualmente, vengono riattivati tutti i servizi e le funzioni dell'infrastruttura. In tutto sono 2200 i posti auto disponibili: garantito il servizio navetta

Il parcheggio Fontanarossa dell'Amt, dopo la parziale chiusura dovuta alla fiera dei morti, viene nuovamente aperto al pubblico e, contestualmente, vengono riattivati tutti i servizi e le funzioni dell'infrastruttura. Con i suoi 2200 posti auto disponibili e grazie ad un servizio navetta ad alta frequenza per il collegamento all'aeroporto e ad un sistema di tariffazione particolarmente vantaggioso per l'utenza, il Fontanarossa AMT Parking si pone sul mercato con l'ambizione di offrire ai cittadini un servizio economico.

Interamente realizzato e gestito da enti pubblici, il parcheggio è posizionato a un chilometro dall'aerostazione, ed è accessibile dalla via Fontanarossa, ovvero dalla via Forcile, in corrispondenza dello svincolo "mercato ortofrutticolo" sull'Asse dei servizi. Aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, il parcheggio è totalmente automatizzato ed è dotato anche di un capolinea attrezzato con un'ampia sala d'attesa per i passeggeri, dotata di climatizzazione, TV, totem PC informativo, rete internet wifi gratuita, casse ed erogatrici di biglietti automatiche, punto di ristoro con distributori automatici di bevande e servizi igienici.

All'interno di quest'area si sviluppa anche l'importante funzione di parcheggio di scambio con le linee di trasporto pubblico urbano e, precisamente, con la Librino Express, la 524, la 802N, la 802R, che permettono di raggiungere importanti destinazioni del centro urbano (come Piazzale Borsellino o la Stazione Centrale) lasciando la propria vettura all'interno del Fontanarossa AMT Parking. Il continuo presidio del personale Amt e di vigilanti, unitamente ad un moderno impianto di videosorveglianza dotato di circa 120 telecamere, garantiscono la sicurezza del luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il parcheggio Fontanarossa dell'Amt dopo la chiusura provvisoria

CataniaToday è in caricamento