rotate-mobile
Cronaca Nesima / Via Filippo Eredia, 1

Riapre la Piscina di Nesima: test sanitari positivi

Dopo due giorni e qualche allarmismo di troppo la piscina di Nesima riapre le porte ai cittadini e ai tanti atleti locali che praticano sport agonistico in acqua

La recente chiusura della piscina di Nesima aveva gettato in allarme i cittadini e gli atleti che quotidianamente usano la struttura per allenarsi. Alcuni di loro avevano, anche, inviato un esposto alla procura.

Il timore, da parte di molti fruitori della piscina, era dovuto al fatto che l’imminente chiusura fosse dovuta ai risultati dei test di sicurezza igienica fatti solo dopo il Trofeo Sant'Agata, che due settimane fa aveva portato in acqua quasi 700 atleti, e non prima

Il direttore degli Impianti Sportivi comunali Angelo Greco aveva spiegato che era solo un problema di manutenzione e quindi niente allarmismi.

Oggi, a completamento dei lavori di controllo sul funzionamento dell’impianto di filtraggio, la piscina comunale di Nesima da 50 metri è stata riaperta.

La vasca è rimasta chiusa per due giorni per consentire alla Direzione Ecologia l’effettuazione delle verifiche necessarie  che si sono concluse tutte con esito positivo, rendendo così nuovamente disponibile l’impianto natatorio sia per l’attività agonistica sia per quella non agonistica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Piscina di Nesima: test sanitari positivi

CataniaToday è in caricamento