rotate-mobile
Cronaca

Il Comune potrà pagare a febbraio ma Dusty non ferma la raccolta rifiuti

Il Comune sarà nelle condizioni di pagare 1 fattura solo nei primi giorni di febbraio, per questo la Dusty si è vista costretta a trovare una soluzione tampone con l’accesso ad una linea di credito provvisoria

"Nonostante un credito di oltre 9 milioni di euro, la Dusty viene nuovamente incontro al Comune di Catania e con grande senso di responsabilità scongiura il blocco della raccolta rifiuti riuscendo a reperire le risorse economiche". E' quanto si legge in una nota dell'azienda dopo l’incontro che si è svolto ieri mattina al Palazzo degli Elefanti tra il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il direttore della Ragioneria Generale dell’amministrazione comunale Clara Leonardi, l’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella e l’amministratore unico di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo accompagnata dal direttore tecnico Federico Magnano di San Lio e dal direttore dell’Unità territoriale di Catania Valentina Sanfelice di Bagnoli.

Al centro della questione il delicato e spinoso problema della mancanza di liquidità da parte dell’amministrazione comunale. Il Comune sarà nelle condizioni di pagare 1 fattura solo nei primi giorni di febbraio, per questo la Dusty si è vista costretta a trovare una soluzione tampone con l’accesso ad una linea di credito provvisoria.

Oggi martedì 15 gennaio, la società Dusty pagherà il 50% dello stipendio del mese di dicembre alle proprie maestranze ed entro martedì 22 gennaio al massimo, sarà corrisposto il saldo dello stipendio. “Se Catania e i catanesi potranno avere anche quest’anno la festa di S. Agata, che potrà svolgersi serenamente, è grazie all’azienda catanese Dusty che nutre un grande amore nei riguardi della propria città”. Così si esprime l’amministratore unico Dusty, pensando alle prossime settimane. Eliminata l’emergenza dunque, e garantita la raccolta dei rifiuti secondo calendario settimanale per quei quartieri coperti dal servizio porta a porta, e anche nel resto della città dove invece sono presenti i cassonetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune potrà pagare a febbraio ma Dusty non ferma la raccolta rifiuti

CataniaToday è in caricamento