rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Scoperto rifornimento abusivo di gasolio ad Acireale: le pompe nei carrelli della spesa

Due persone accusate di contrabbando di prodotto petrolifero, sono state tratte in arresto in flagranza di reato. Il primo era, peraltro, già stato denunciato a piede libero dalle Fiamme gialle etnee per fatti analoghi lo scorso ottobre

Un’area di sosta attrezzata come una vera e propria stazione di servizio completamente abusiva. E’ stata questa la scoperta dei finanzieri del Comando Provinciale di Catania impegnati nei controlli contro i traffici illeciti di prodotti petroliferi . Durante degli appostamenti eseguiti in un parcheggio alle porte di Acireale, i finanzieri hanno notato due soggetti intenti a trasbordare da un autocarro a un rimorchio alcuni voluminosi recipienti di plastica.

Le conseguenti ricerche e perquisizioni condotte sui mezzi presenti nell’area hanno consentito di rinvenire numerosi contenitori da 1.000 litri ciascuno e una grossa cisterna, tutti contenenti gasolio di provenienza illecita , presumibilmente dall’est europeo, sprovvisto di documentazione fiscale.

Due soggetti, B.D., catanese classe 1963 , e L.S. , di Acireale classe 1968, accusati di contrabbando di prodotto petrolifero, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato. Il primo era, peraltro, già stato denunciato a piede libero dalle Fiamme gialle etnee per fatti analoghi lo scorso ottobre. Il prodotto, complessivamente quantificato in 18.000 litri, è stato sottoposto a sequestro insieme ad un autocarro, un furgone, un’ autocisterna e un rimorchio. Nel corso delle attività sono state pure sequestrate due pompe contalitri munite di pistola erogatrice accuratamente installate su due carrelli della spesa per agevolare il rifornimento degl i automezzi. Il tutto senza alcuna precauzione antincendio e con rischi elevatissimi per l’incolumità di coloro che si trovavano a maneggiare il prodotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto rifornimento abusivo di gasolio ad Acireale: le pompe nei carrelli della spesa

CataniaToday è in caricamento