rotate-mobile
Cronaca

Musumeci convoca riunione per il rischio incendi alla Plaia

L’incontro avrà inizio alle 11 nel Palazzo della Regione di Catania e vi parteciperanno anche il prefetto del capoluogo etneo Claudio Sammartino e il sindaco Salvo Pogliese

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha convocato per dopodomani, lunedì, un vertice di coordinamento della Protezione civile. L’incontro avrà inizio alle 11 nel Palazzo della Regione di Catania e vi parteciperanno anche il prefetto del capoluogo etneo Claudio Sammartino e il sindaco Salvo Pogliese. Attorno al tavolo prenderanno posto tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nella gestione di quella fetta di territorio - e delle relative attività economiche - attraversato dal viale Kennedy, l’area cioè che va dal porto all’aeroporto, dal boschetto agli stabilimenti balneari.

“Dal punto di vista del rischio incendi - ha precisato Musumeci, sotto la cui vigilanza opera il dipartimento regionale di Protezione civile - l’area della Playa è oggi fra le più complesse e vulnerabili. Servono interventi razionali e una nuova cultura civica da parte di tutti i soggetti coinvolti. Serve, insomma, un analitico Piano di previsione e di prevenzione da adottare nel più breve tempo possibile. È questo l’impegno di Regione, Prefettura e Comune che sarà consacrato nella riunione di lunedì mattina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci convoca riunione per il rischio incendi alla Plaia

CataniaToday è in caricamento