rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rompe il femore ad una pensionata per rubarle la collana: preso

Grazie alla denuncia dei familiari della vittima, i carabinieri sono riusciti a restringere il cerchio dei sospettati

Scaraventa una pensionata di 87 anni a terra davanti il cimitero per rubarle una catenina d'oro. Nessuno scrupolo per un pregiudicato di Grammichele, che ha causato la rottura del femore alla povera signora, appena uscta dal camposanto in cui si era recata per onorare la memoria del defunto marito.

I carabinieri hanno arrestato il 34enne Gesualdo Montemagno, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza ed alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di obbligo di dimora nel comune di residenza, poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata, lesioni personali e violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione cui era sottoposto. La signora è stata medicata dai medici dell’ospedale “Gravina e Santo Pietro” di Caltagirone, nosocomio presso il quale la poverina è tuttora ricoverata dopo essere stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Grazie alla denuncia dei familiari della vittima, presentata ai carabinieri, gli investigatori sono riusciti a restringere il cerchio dei sospettati e, con la collaborazione di diversi testimoni presenti al momento del reato e della stessa vittima, hanno individuato con certezza l’autore. Il ladro è stato rintracciato ed ammanettato ieri notte all’interno della propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe il femore ad una pensionata per rubarle la collana: preso

CataniaToday è in caricamento